INTERVENTO
PROGETTO
Modelli di vita non sostenibili(catalogo)
Obiettivi specificiInterventi
Sviluppo senso critico.
  • Modelli di vita non sostenibili 2012 - 2013
  • Modelli di vita non sostenibili 2013 - 2014
  • Modelli di vita non sostenibili 2014 - 2015
  • Modelli di vita non sostenibili 2015 - 2016
  • Modelli di vita non sostenibili 2016-2017
  • Inserimento : 19/06/2013
    Ultimo aggiornamento : 12/05/2017
    Piano Nazionale Prevenzione 2014 - 2018
    Obiettivi CentraliAzioni RegionaliObiettivi Regionali

    Promuovere il potenziamento dei fattori di protezione (life skill, empowerment) e l’adozione di comportamenti sani (alimentazione, attività fisica, fumo e alcol) nella popolazione giovanile e adulta

    Aumentare il consumo di frutta e verdura

    Aumentare l’attività fisica delle persone

    Promuovere il potenziamento dei fattori di protezione (life skill, empowerment) e l’adozione di comportamenti sani (alimentazione, attività fisica, fumo e alcol) nella popolazione giovanile e adulta

    Aumentare la percezione del rischio e l’empowerment degli individui

    Aumentare i soggetti con comportamenti corretti alla guida

    Aumentare la conoscenza e la consapevolezza dei rischi e delle misure di prevenzione attuabili nella popolazione generale e a rischio, nei genitori e nei care giver

    Il catalogo: promozione e disseminazione di Buone Pratiche (BP)

    Programmazione annuale delle azioni prioritarie in coprogettazione

    PeriodoNumero
    edizioni
    Ore singola
    edizione
    Totale persone
    raggiunte
    Setting
    15/09/2014 - 10/06/201536726Ambiente scolastico
    ComuniIstituti
    Andezeno
    Chieri
    Moncalieri
    Nichelino
    Pino Torinese
    Riva presso Chieri
    Santena
    Trofarello
    MetodiCarichi di lavoro
    Educazione / sviluppo di competenze / formazione
  • Programmi di sviluppo abilità (es. life o social skills)
  • Num. 0 Medico - ore 330
    Num. 0 Altra figura o professione - ore 330
    Indicatori di Processo

    N. di gruppi di cammino attivati - Mantenimento dell’attività12/4

    Descrizione dell’interventoDocumentazione
    Attività frontale (modello learning by doing)
    Attività laboratoriale di videoproduzione condotta dall'insegnante tutor (modello cooperative learning).
    DoRS Regione Piemonte - Centro di Documentazione per la Promozione della Salute - ottobre 2014